serie a

Social Parade: tutti i dati social della Serie A. Strapotere Juventus, calo del MIlan

Intro Approfittando della sosta del campionato numericalcio.it torna a scrivere dopo 18 mesi della presenza social delle 20 squadre di Serie A. Nel marzo 2018 abbiamo fatto un primo assaggio con la Juventus regina nelle tre piattaforme più...

Saverio Pestuggia

Approfittando della sosta del campionato numericalcio.it torna a scrivere dopo 18 mesi della presenza social delle 20 squadre di Serie A. Nel marzo 2018 abbiamo fatto un primo assaggio con la Juventus regina nelle tre piattaforme più seguite dai tifosi italiani a parte twitter dove era superata dal Milan. A poche settimane dall'inizio del nuovo campionato la situazione è cambiata anche nel network dei cinguettii visto che la Juventus ha superato i rossoneri. In generale la Juventus ha sempre un vantaggio importante su tutte le altre società con il Milan che non ha più il fascino delle scorse stagioni: addirittura ha perso quasi 2 milioni di followers su Facebook dove viceversa i cugini interisti ne hanno guadagnati ben 7,5 quasi raddoppiando i like. Restando su Facebook da segnalare il bell'exploit del Bologna che ha superato il milione di fan e la perfetta parità di Genoa e Sampdoria.

Dove dobbiamo registrare il maggiore incremento generale è su Instagram dove la solita Juventus ha più che triplicato i followers al contrario delle altre che mediamente hanno raddoppiato salvo il solito Milan che ha avuto un incremento solo del 50%.

Infine Twitter dove le presenze sono aumentate, ma con incrementi del 10/20%. Nel network le società di medio livello hanno una presenza più importante se paragonata a Facebook e Instagram e addirittura Sassuolo e Atalanta è proprio su Twitter che raccolgono i maggiori consensi.

Andiamo a esaminare nel dettaglio i singoli social cominciando da Facebook CLICCA QUI

tutte le notizie di

Potresti esserti perso