Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Solo due squadre non hanno mai perso in casa nel 2021. Ma nel weekend…

Solo due squadre non hanno mai perso in casa nel 2021. Ma nel weekend…

La Serie A al bivio. Lazio-Juve e Inter-Napoli valgono le zone altissime di classifica e mettono in discussione un record

Lorenzo Topello

La Serie A si prepara a vivere un altro fine settimana di passione e di grandi sfide. Riflettori puntati, in particolare, sui big match Lazio-Juventus e Inter-Napoli. Due gare che valgono tanto per la classifica e tantissimo per il mantenimento di un record a cui biancocelesti e nerazzurri tengono molto.

Lazio e Inter sono infatti le uniche due squadre italiane a non aver mai perso in casa in campionato nel 2021. In particolare, per i capitolini l'ultimo ko interno è arrivato quasi un anno fa, il 12 dicembre 2020 contro l'Hellas Verona. Da lì in poi, la squadra di Simone Inzaghi (e poi di Sarri) non ha più fallito tra le mura amiche. Ancora meglio è riuscita a fare l'Inter di Conte (e poi di Inzaghi stesso): i nerazzurri non perdono in campionato a San Siro dal 17 ottobre 2020, curiosamente con il medesimo punteggio dei biancocelesti nella loro ultima debacle (1-2, nel derby contro il Milan).

Un record che le due squadre vogliono conservare fino alla fine dell'anno solare, anche se il crash test di questo weekend sarà notevole per entrambe. Un motivo in più per gustarsi Lazio-Juve e Inter-Napoli.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di