Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Tre punti per un record: l’Empoli stasera potrebbe scrivere la storia!

Tre punti per un record: l’Empoli stasera potrebbe scrivere la storia!

I toscani giocano per un nuovo record della società; in caso di tre punti, Andreazzoli diventerebbe l'allenatore col maggior numero di punti dopo un terzo di campionato nella storia dell'Empoli

Lorenzo Topello

E' un anticipo speciale, quello di stasera in Serie A. Empoli-Genoa infatti non è solo la prima gara del dodicesimo turno in programma questo weekend. Ma anche, e soprattutto, un importante appuntamento con la storia per i toscani.

La squadra di Andreazzoli è in questo momento appaiata a 15 punti con Juventus, Verona e Bologna. Un ottimo bottino dopo le prime 11 giornate, che in caso di vittoria stasera potrebbe far registrare un importante pezzo di storia dei toscani.

Se l'Empoli avrà la meglio sul Genoa salirà a 18 punti in campionato, scrivendo il proprionuovo record di punti in Serie A dopo dodici turni. Nelle sue 14 precedenti apparizioni nella massima serie, infatti, la squadra toscana non ha mai toccato questo traguardo dopo il primo terzo di campionato. Il miglior rendimento, in attesa di stasera, resta quello delle stagioni 2002-03 e 2005-06, quando l'Empoli conquistò 17 punti nelle prime dodici gare. Segue lo score dell'annata 2006-07, quando i punti furono 16.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di