In casa Venezia è il momento di proseguire a far punti, dopo aver conseguito due vittorie e tre pareggi nelle prime undici giornate di Serie A. Ma soprattutto è il momento di aumentare il ritmo in zona-gol, poichè l'attacco sembra uno dei principali problemi della squadra lagunare.
serie a
Lo strano caso dell’attacco del Venezia: cifre quasi uguali a vent’anni fa…
I lagunari hanno messo a segno solo otto gol nelle prime undicigiornate. Un pericoloso dato, quasi uguale a quello dell'ultima volta in Serie A
Facendo un confronto con l'ultima annata trascorsa nella massima categoria, ovvero il 2001-02, i numeri sono clamorosamente identici. E inquietanti, di conseguenza: vent'anni fa il Venezia aveva segnato appena sette gol in undici giornate, solo uno in meno rispetto a quelli realizzati quest'anno, a fronte di 15 incassati. E la squadra visse un'amarissima retrocessione con 3 sole vittorie in tutto il campionato.
Insomma, una statistica su cui è necessario far leva per tornare a sorridere e sperare nella salvezza. Per fortuna è differente, rispetto al funesto precedente dell'ultima volta in Serie A, la classifica: vent'anni fa i lagunari riuscirono a raccogliere solo tre punti dalle prime undici giornate. Stavolta ne vantano 9, frutto delle vittorie con Empoli e Fiorentina e dei pari contro il Torino, il Genoa e il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA