Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Incredibile: le uniche imbattute in Italia vengono dalla Serie C!

Incredibile: le uniche imbattute in Italia vengono dalla Serie C!

L'analisi dei risultati nei campionati professionistici italiani. Le uniche due imbattute non sono Inter e Milan, bensì due insospettabili

Lorenzo Topello

E' caduto il Napoli, più volte, dopo un avvio quasi da record. E' caduto il Milan, dopo una bella partenza. L'Inter è prima in classifica, ma anche i nerazzurri hanno conosciuto il sapore amaro della sconfitta, contro la Lazio. Insomma, il campionato di Serie A non fa preferenze: tutte e venti le squadre hanno già perso almeno una volta.

Ma il discorso non vale per gli altri campionati professionistici italiani. E' incredibile, ma vero: le uniche due squadre imbattute in tutta Italia vengono dalla Serie C! Due formazioni ai vertici dei propri gironi, che non hanno ancora perso neanche una gara di campionato. Una è il Sudtirol, che abbiamo già imparato a conoscere poichè vantava fino a un mese addirittura la miglior difesa d'Europa: gli altoatesini hanno conquistato 13 vittorie e 5 pareggi nelle 18 gare del Girone A di Serie C disputate fin qua.

L'altra imbattuta proviene dal Girone B ed è la Reggiana. Retrocessa dalla B lo scorso anno, la squadra emiliana ha ripreso subito la marcia vincente, collezionando 12 successi e 6 pareggi finora.

Un primato di lusso che Sudtirol e Reggiana vogliono portare avanti il più possibile.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

 

tutte le notizie di