Women’s Champions League: l’avversaria della Fiorentina vince 20-2 in coppa!

Risultato record nella coppa nazionale per la prossima avversaria della Fiorentina in Women’s Champions League! Il Brescia vola ad Amsterdam, qualificazione più concreta

di redazione nc.it

È iniziato il countdown per l’esordio delle italiane anche nella UEFA Champions League femminile. Il Brescia mercoledì prossimo volerà ad Amsterdam per affrontare l’Ajax, mentre le campionesse d’Italia della Fiorentina affronteranno le danesi del Fortuna Hjørring al “Franchi” di Firenze.

E in particolare l’esordio europeo delle viola non sarà per niente facile, anche a giudicare dai risultati dell’avversaria: il Fortuna Hjørring, capolista a punteggio pieno del campionato danese (torneo mediamente più difficile rispetto a quello italiano), ha spazzato via il Mejrup GU, squadra di seconda divisione, con il risultato record di 20-2 nel secondo turno di coppa nazionale. Un risultato da record! Prima di affrontare la Fiorentina in Champions League, il Fortuna Hjørring avrà un altro turno di campionato, in casa del VSK Aarhus, terza in classifica.

Dovrebbe andare un po’ meglio al Brescia, in casa dell’Ajax, sia per il tasso tecnico delle avversarie leggermente minore rispetto alle danesi, sia perché questa sarà la terza partecipazione consecutiva delle “rondinelle” in UEFA Women’s Champions League. Le olandesi, reduci dallo 0-0 in casa del Den Haag in Eredivisie, sono seconde in classifica a pari punti con il PSV Eindhoven dopo 3 giornate e nel weekend affronteranno lo Zwolle. Deve ancora iniziare invece la Serie A italiana, particolare che potrebbe mettere in difficoltà sul piano fisico sia Brescia che Fiorentina contro due squadre che sono già entrate nel vivo della stagione.

Questo il calendario dei sedicesimi di finale di UEFA Women’s Champions League per le due italiane:
4/10 h. 19:30 Ajax-Brescia
4/10 h. 20:30  Fiorentina-Fortuna Hjørring

11/10 h. 20:00 Fortuna Hjørring-Fiorentina
11/10 h. 20:30 Brescia-Ajax

Lorenzo Agostini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy