serie a

ICC, tutto come un anno fa. La sconfitta (o un pari) contro la Fiorentina può costare molto cara al Milan

Nel caso in cui i rossoneri dovessero arrivare al 7° posto potrebbero annullare le 3 gare dell’ICC in programma negli Stati Uniti

Roberto Vinciguerra

Sono usciti nei giorni scorsi i calendari delle gare della prossima International Champions Cup (ICC), la manifestazione mondiale estiva di gare amichevoli, in programma dal 20 luglio al 12 agosto (CLICCA PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO). Saranno 4 le squadre italiane a prendervi parte: Inter, Juventus, Milan e Roma. Considerate le posizioni di classifica, Juventus, Roma ed Inter non avranno problemi di sovrapposizione di impegni a carattere ufficiale a livello internazionale in quei giorni.

La squadra più a "rischio" è, invece, il Milan che, proprio come un anno fa, potrebbe non essere sicura di poter scendere in campo nelle 3 gare programmate: il 25 luglio a Los Angeles contro il Manchester United, il 31 luglio a Minneapolis contro il Tottenham ed il 4 agosto a Bay Area in California contro il Barcelona.

La squadra rossonera, infatti, dovesse arrivare al 7° posto in campionato, potrebbe annullare tutti gli impegni appena menzionati, perché sarebbe impegnata in Europa League (a partire dal 2° turno preliminare) tutte le settimane già dal 26 luglio.

********************************

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di