serie a

Serie A – Spettatori 6° giornata: l’Inter si conferma al primo posto senza rivali

Il dato sugli spettatori dell'ultimo turno di campionato. Da notare il fatto che oltre la metà degli spettatori siano stati totalizzati solo in 3 stadi ("Meazza", "Allianz Stadium" e "Olimpico")

Roberto Vinciguerra

Anche nel corso della 6° giornata lo stadio di San Siro ha fatto la voce grossa per quello che concerne il numero degli spettatori, riuscendo a sfondare le 50.000 presenze (50.037 per la precisione) come è sempre accaduto in questo campionato quando l'Inter ha giocato al "Meazza". Sotto questo aspetto dobbiamo sottolineare il fatto che le 3 gare stagionali con più spettatori siano quelle disputate in casa proprio dai nerazzurri contro la SPAL (record stagionale con 57.235), la Fiorentina (51.752) e, come anticipato, il Genoa.

Da evidenziare anche gli 8.827 spettatori di Crotone-Benevento, gara col minor numero di spettatori stagionale seconda solo a Sassuolo-Genoa della 1° giornata (8.134).

Fiorentina in caduta libera: erano più di 4 anni che al "Franchi" non si contavano meno di 22.000 presenze per una gara di Serie A.

Per quello che riguarda la media di giornata, possiamo notare un calo del 5% rispetto a quella stagionale.

Da notare il fatto che oltre la metà degli spettatori della 6° giornata siano stati totalizzati solo in 3 stadi ("Meazza", "Allianz Stadium" e "Olimpico", con il 54% sul totale)

**************************************************

LEGGI ANCHE:

**************************************************

"CLICCA SUL LOGO DEL TORNEO PER LEGGERE

LE GARE IN PROGRAMMA, I RISULTATI E LA CLASSIFICA 

premier-league-logo-vectorLigaligue-1-logo-218x300
BundesligaUEFA Champions LeagueEuropa League
Serie A 2017-18 ParticolareLogo Coppa ItaliaSerie B
Campionato Primavera Logo biancocoppa-italia-primavera (1)

tutte le notizie di