Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato europeo femminile

Qualif. Europeo femm. – Incredibile a Viborg: Danimarca-Georgia 14-0. Si complica la situazione per l’Italia

Altra, clamorosa, goleada, della Danimarca, nazionale testa di serie del girone eliminatorio per l'Europeo 2021 in cui è inserita anche l'Italia

Roberto Vinciguerra

"Altro risultato "esagerato" della Danimarca nel Girone B di qualificazione per l'Europeo femminile del 2021, nel raggruppamento in cui è inserita anche l'Italia. Le danesi, infatti, dopo avere inflitto un perentorio 8-0 a Malta lo scorso agosto, si sono ripetute aumentando la "dose", asfaltando letteralmente la Georgia col punteggio di 14-0.

La classifica del Girone vede in testa l'Italia a punteggio pieno con 18 punti. Dietro alle azzurre (che hanno regolato 5-0 la nazionale maltese a Catsel di Sangro - CLICCA) troviamo, staccata di 3 punti, la Danimarca, anch'essa, però, a... punteggio pieno, visto che le danesi hanno giocato una partita in meno delle azzurre ed hanno vinto tutte le 5 gare sin qui disputate [CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA].

Italia e Danimarca si incroceranno a giugno e a settembre 2020 [CLICCA], quasi sicuramente a punteggio pieno, nelle 2 gare che determineranno le prime due posizioni nel Girone B.

Considerato l'attuale +29 nella differenza reti (e con una gara in meno) della Danimarca, contro il +17 delle azzurre, nei due impegni "finali" contro le danesi le ragazze della Bertolini, non solo solo sono obbligate a non perdere, ma devono cercare di vincere, almeno, una delle due gare, per poter aspirare a passare come prime del girone e staccare subito il pass per la fase finale.

Ricordiamo, infatti, che la prima classificata del Girone passa direttamente alla fase finale, come del resto le 3 migliori seconde dei 9 raggruppamenti, mentre le altre 6 piazzate accederanno al play off per determinare le rimanenti 3 partecipanti al tabellone finale, composto da 16 squadre. Difficile fare i conti sin da adesso, anche perché, ad esempio, per determinare le migliori seconde nei gironi a 6 squadre, come quello in cui è inserito l'Italia, non verranno considerati i risultati contro l'ultima in classifica.

Comunque sia, l'Italia è attesa da un calendario finale decisamente impegnativo e dovrà sudarsi fino in fondo l'accesso alla fase finale del campionato Europeo (magari passando anche attraverso il percorso dei play off).

https://www.numericalcio.it/nazionali/europeo-2021-femminile-risultati-e-classifica-del-girone-dellitalia/

https://www.numericalcio.it/serie-a-femminile/serie-a-femminile-risultati-e-classifica/

tutte le notizie di