Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

Due outsider in cima al mondo

Imbattibilità Nazionali: crolla un’africana, l’Argentina sale al secondo posto

Imbattibilità Nazionali: crolla un’africana, l’Argentina sale al secondo posto

Caduto il record di imbattibilità dell'Italia di Mancini, è tempo di osservare quali rappresentative hanno raccolto il testimone degli azzurri

Lorenzo Topello

Abbiamo tutti seguito con grande passione i record dell'Italia di Mancini, che con il ko contro la Spagna lo scorso ottobre ha interrotto una striscia di 37 risultati utili consecutivi [LEGGI]. Da applausi, la performance degli azzurri, che hanno perso lo scettro di Nazionale imbattuta da più tempo nel Mondo.

Lo ha raccolto un'altra squadra che ricorderà a lungo il 2021. Con 31 risultati utili di fila, il Marocco è la Nazionale con la striscia di imbattibilità più lunga in gare ufficiali (considerando solo i novanta minuti). La Nazionale di Hakimi non perde da due anni, precisamente dall'ottobre 2019, quando fece registrare un ko in amichevole contro il Gabon.

La sconfitta in Arab Cup contro l'Algeria non ha interrotto questa splendida striscia di imbattibilità, dal momento che è arrivata ai rigori. La serie ravvicinata di partite in Arab Cup ha permesso ad Hakimi e compagni di effettuare il sorpasso in cima alla classifica delle imbattute ai danni di una big [LEGGI IL RANKING FIFA AGGIORNATO]. Non solo: il Marocco ha cominciato bene anche in Coppa d'Africa, con una vittoria di misura contro il Ghana e un 2-0 contro le Isole Comore.

Al secondo posto si presenta l'Argentina. che nel 2021 si è tolta finalmente una soddisfazione. La Nazionale di Messi, che ha vinto la Copa America in estate e vanta ora la striscia di imbattibilità per Nazionali più lunga del Mondo. L'Albiceleste non perde una gara dal luglio 2019. Era la semifinale di Copa America contro gli odiati rivali del Brasile, che ebbero la meglio. Da lì in poi l'Argentina ha messo insieme 27 risultati utili consecutivi. E si è anche gustata la rivincita contro i carioca nell'ultima finale sudamericana.

L'Argentina è diventata seconda per imbattibilità da nemmeno un giorno, dal momento che è crollato il record di un'africana che inseguiva il primato marocchino. E' l'Algeria di Mahrez: 28 gare di fila senza perdereper i biancoverdi. Prima della clamorosa e imprevista sconfitta contro la Guinea Equatoriale nel secondo turno della fase a gironi di Coppa d'Africa. Delusione enorme per le Volpi del Deserto, a rischio eliminazione dalla competizione continentale.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di