E' risaputo che il numero dei rigori concessi negli ultimi anni stia salendo esponenzialmente, in particolare dopo l'introduzione del VAR (soprattutto in Serie A), ma quello che sta succedendo nel Gruppo G di Champions League sta andando oltre a qualsiasi previsione statistica. Su 7 reti totali segnate da Salisburgo, Siviglia, Wolfsburg e Lilla, infatti, ben 5 (cioé oltre il 70%) sono state messe a segno dagli undici metri. In particolare dobbiamo evidenziare come la capolista Salisburgo [4 punti] abbia realizzato tutte le 3 reti in queste prime due giornate solo su rigore (2 con Adeyemi e 1 con Sucic), come, del resto, il Siviglia [2 punti] (2 reti, sempre con Rakitic). In pratica solo Wolfsburg e Lilla, un gol a testa, non sono ancora riuscite a realizzare dal dischetto nonostante la notevole quantità di penalty decretati in questo girone.
Numeri Calcio![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

champions league
5 rigori in 2 gare, in “Champions” il Salisburgo gioca solo dagli 11 metri!
I rigori stanno condizionando ampiamente i risultati del Girone G, al punto che due squadre sono andate a segno solo dal dischetto
LEGGI ANCHE: |
->Champions League – Gli “ultracentenari”: Ronaldo supera il record di Casillas |
->Champions League – Il Real domina la classifica storica. Due italiane nella top ten |
Il dato, però, che rende la situazione del "Gruppo G" ancora più eclatante, per non dire unica, è rappresentato dal fatto che il Salisburgo, oltre i 3 gol totali segnati dal dischetto, abbia anche sbagliato altri 2 rigori (con Sucic e Adeyemi), entrambi nel corso della prima gara. In pratica, riassumendo, il Salisburgo ha ricevuto ben 5 rigori a favore in due gare, una striscia aperta che potrebbe scrivere nuove pagine nel libro dei "Guinness" della Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA