LEGGI ANCHE
LA FASE A GIRONI
—Ci saranno, come già scritto, otto gironi da quattro squadre, seguiti dagli spareggi per accedere agli ottavi di finale, dagli ottavi, dai quarti, dalle semifinali e dalla finale. Le otto vincitrici dei gironi passano automaticamente agli ottavi. Il play off per gli ottavi verrà quindi giocato prima degli ottavi tra le otto seconde classificate e le terze classificate dei gironi di Europa League. Il Sinobo Stadium di Praga, con 20.800 posti, ospiterà la finale il 7 giugno 2023.
QUANDO SI GIOCA
—Le partite di Conference League si svolgono il giovedì insieme con quelle di Europa League equamente suddivise tra le 18:45 e le 21:00. Il 26 agosto si terrà il sorteggio dei gironi e si inizierà l'8 settembre con la prima giornata. Questo formato è valido dal 2021 al 2024. Il vincitore guadagnerà un posto nella fase a gironi di Europa League della stagione successiva se non si è qualificato per la Champions League attraverso il proprio campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA