LEGGI ANCHE
I gallesi, giunti secondi nell'ultima edizione del proprio campionato, hanno infatti messo a segno la bellezza di 17 gol in cinque partite, compiendo un percorso netto e soprattutto abbattendo la resistenza di formazioni sulla carta più forti. L'avventura in Conference del TNS è iniziata col doppio confronto coi "vicini di casa" del Glentoran: 1-1 all'andata in Nord Irlanda e vittoria per 2-0 in casa. Poi la faccenda si è fatta via via sempre più interessante.
Al secondo turno il TNS ha infatti conquistato l'attenzione degli appassionati rifilando una doppia manita ai più quotati avversari del Kauno Zalgiris: i lituani sono stati schiantati 5-0 e 5-1.
E non è finita qua, perchè nell'andata del terzo turno la missione dei ragazzi gallesi si era fatta quasi impossibile, vista la caratura del Viktoria Plzen, decisamente più forte sulla carta. E invece il TNS ha stravinto di nuovo: 4-2 tra le mura amiche, con tripletta di uno scatenato McManus che è diventato anche capocannoniere di Conference (sei reti all'attivo).
Insomma, in Galles ormai c'è voglia di stupire ancora e di arrivare fino in fondo al tortuoso percorso di qualificazioni. A proposito, se il TNS riuscisse ad eliminare anche il Plzen, troverebbe come ultimo ostacolo prima dei gironi la vincente di CSKA Sofia-Osijek.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA