Lukaku in gol da 11 gare consecutive in EL, nessuno come lui! Eguagliato il primato di Ronaldo…

Il belga, 34 reti stagionali, eguaglia il “primo” Ronaldo interista e segna da undici partite di fila in Europa League: nessuno come lui

di redazione nc.it
Inter

Lukaku show. Nei gol e nei record. Eccone un altro, stabilito oggi dopo il gol su rigore nei primi minuti della finale contro il Sevilla: il belga ha segnato il 15° gol di fila in Europa League. Alan Shearer si era fermato a otto, come Lukaku nessuno mai. Nei giorni scorsi Lukaku aveva detto: “Non è questione di record, quello che importa è la vittoria”.

SCIA VINCENTE

In gara secca, in Germania, l’Inter ha fatto fuori Getafe, Leverkusen e Shakhtar. Prima ancora, nel doppio confronto, aveva avuto la meglio sul Ludogorets. Lukaku nei giorni scorsi aveva affermato: “Fisicamente stiamo bene, mentalmente stiamo crescendo ma dobbiamo fare ancora di più. Verso la fine siamo andati in difficoltà, ma abbiamo vinto e questo importante. Qui sono tutte finali, c’è solo un’occasione, è in gara secca. Dobbiamo essere pronti”. Il belga, in Europa League, ha segnato nelle ultime 11 gare consecutive da lui disputate.

COME RONALDO

Lukaku ha segnato il gol numero 34 in stagione, eguagliando il primato assoluto nerazzurro di Ronaldo il “Fenomeno” del 1997/98, il primo anno in Italia del brasiliano concluso con la vittoria della Coppa Uefa (3-0 alla Lazio). Per il belga si tratta del 9° gol nelle ultime 8 gare internazionali stagionali disputate dall’Inter.

Gazzetta.it

Pubblicità Numericalcio

LEGGI ANCHE:
– Da Baresi a Pellissier, ventun anni di maglie ritirate in Italia
– TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
>>> Ranking UEFA
>>> Ranking FIFA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy