Al secondo posto c'è chi le ha vinte tutte e pareggiata una. Non sorprenderà trovare il PSG: i francesi hanno collezionato 25 punti in 9 gare, media di 2,8 a partita. Otto vittorie e un pari (contro il Nizza). Ma con i parigini ci sono un paio di sorprese. Una è il Salisburgo, regina assoluta del campionato austriaco che vanta identico rendimento. E l'altra invece è una clamorosa novità: si tratta del Rayo Vallecano, squadra proveniente dalla periferia di Madrid che è addirittura neopromossa in categoria. I biancorossi sono saliti in Liga lo scorso giugno dopo aver vinto i playoff da sfavoriti, e non hanno sentito la minima pressione nel nuovo campionato. Anche per loro 8 vittorie e un pari. Fra le vittime illustri cadute in casa Rayo c'è il Barcellona, mentre l'unico team ad uscire indenne dal fortino è stato il Celta Vigo.
Il podio delle migliori in casa è completato dai portoghesi dello Sporting Lisbona. I biancoverdi hanno centrato sette vittorie e un pari, con media leggermente inferiore rispetto alle seconde, dal momento che lo Sporting ne ha giocata una in meno in casa. Media di 2,75 a gara.
Giù dal podio c'è il solito Bayern Monaco: 24 punti su 27 all'Allianz Arena in campionato. Una sola debacle, contro l'Eintracht, e poi tutte vittoria, con media punti di 2,7. Per le italiane la prima è l'Inter capolista, capace di centrare 23 punti in 9 gare casalinghe (media di 2,55 a match).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA