Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

I tre migliori attacchi delle qualificazioni mondiali? Tutti flop a Euro 2020…

I tre migliori attacchi delle qualificazioni mondiali? Tutti flop a Euro 2020… - immagine 1

Verso la settimana decisiva per le qualificazioni al Mondiale, è tempo di dare uno sguardo alle migliori formazioni d'Europa: la più prolifica ha segnato quasi 4 gol a gara, ma allo scorso Europeo ha deluso

Lorenzo Topello

Entrano nel vivo le gare per la qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar. C'è chi, come l'Italia, si giocherà tutto nella gara cruciale di Belfast contro l'Irlanda del Nord, e chi ha già ottenuto il pass, come Germania, Belgio, Francia e Danimarca.

Non mancano, poi le nazionali che stanno regalando spettacolo a suon di gol, anche se il miglior attacco di queste qualificazioni è una bella sorpresa.

Partiamo dal gradino più basso del podio delle squadre più prolifiche d'Europa, occupato da una delle migliori Nazionali dell'ultimo Europeo. Si tratta del Belgio, che vanta un bottino di 24 gol in 7 partite, una media di 3,42 a gara.

Al secondo posto l'Olanda: 31 gol in 9 partite per i Diavoli Rossi, una media di 3,44 a gara.

Ma il primo posto è una sorpresa, non tanto per il nome, quanto per il rendimento della Nazionale all'ultimo Europeo. La Germania è infatti la squadra che ha segnato più gol in queste qualificazioni per il Mondiale: i tedeschi vantano uno score di 36 reti in 10 partite, con la media di 3,6 a gara. Una sorpresa non da poco, considerando che la Mannschaft è reduce da un Europeo deludente, da cui è uscita assai prematuramente, eliminati dall'Inghilterra agli ottavi di finale. Ma ora hanno aperto un nuovo ciclo: il primo posto nel girone verso Qatar 2022, condito dal miglior attacco d'Europa, è un bel biglietto da visita.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di