Non mancano gli spunti statistici nelle gare dell'Italia di Mancini
La retroguardia della squadra di Mancini, infatti, ha saputo mantenere la propria porta imbattuta, nell'ordine, contro Polonia, Portogallo, USA, Finlandia, Liechtenstein e Grecia.
L'ultimo giocatore ad avere segnato contro l'Italia è stato l'ucraino Malinovskyi, in occasione dell'amichevole Italia-Ucraina 1-1 disputata a Genova il 10 ottobre 2018.
In precedenza, l'ultima volta in cui la difesa azzurra non aveva subito alcun gol per 6 gare consecutive risaliva al 1990, esattamente al 30 giugno quando Zenga "chiuse" totalmente la porta italiana anche in occasione del successo per 1-0 contro l'Irlanda durante il campionato del mondo disputato in Italia.**********************
LEGGI ANCHE:
- Risultati del campionato "Primavera 1"
- “Scarpa d’oro 2019” – Quagliarella sul podio
- Da Baresi a Pellissier, oltre venti anni di maglie ritirate in Italia
- TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti
**********************
https://www.numericalcio.it/uefa-euro-2020/euro-2020-qualificazioni-ci-sono-la-bosnia-e-la-finlandia-sulla-strada-dellitalia/
© RIPRODUZIONE RISERVATA