Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

Il curioso caso del Genoa

Vincere due gare in campionato? Ci sono riuscite tutte le squadre d’Europa, meno una

Vincere due gare in campionato? Ci sono riuscite tutte le squadre d’Europa, meno una

Mentre la stagione si avvia verso la fase decisiva, quella primaverile, è tempo di osservare anche certi numeri negativi in giro per l'Europa. Per esempio, il numero di vittorie nei singoli campionati

Lorenzo Topello

Mentre la stagione si avvia verso la fase decisiva, quella primaverile, è tempo di osservare anche certi numeri negativi in giro per l'Europa. Per esempio, il numero di vittorie nei singoli campionati.

Considerando i Paesi appartenenti alla Top10 del Ranking UEFA per Nazioni, è curioso notare che tutte le formazioni sono riuscite a vincere almeno due partite di campionato quest'anno. Tutte, tranne una, e viene dalla nostra Serie A. Si tratta infatti del Genoa, che sta battendo ogni record negativo in questa annata, perchè non vince in campionato dal 12 settembre: era la terza giornata, e i Grifoni si erano imposti 3-2 in rimonta a Cagliari. Da lì in poi 15 pareggi e 10 sconfitte che hanno fatto precipitare i rossoblù in fondo alla classifica.

Curioso osservare come anche squadre che vivono momenti peggiori di classifica abbiano comunque vinto più gare del Genoa. E' il caso del Greuther Furth, ultimissimo in Bundesliga eppure capace di ottenere addirittura tre successi. Ma anche del Levante di Alessio Lisci, che ha battuto Maiorca e addirittura Atletico Madrid, ma è ugualmente ultimo in Liga.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di