Handanovic come Facchetti: contro la Fiorentina presenza 475 in Serie A

Il capitano stasera eguaglierà uno dei simboli della storia dell’Inter e si piazza al 22° posto nella graduatoria all time del club

di redazione nc.it
Inter

Ci sono numeri che contano di più e stasera Samir Handanovic ne raggiungerà uno importante: la partita contro la Fiorentina sarà la 475a presenza in Serie A, proprio come Giacinto Facchetti, uno degli uomini simbolo della storia nerazzurra.

CAPITANO

Dall’arrivo in maglia nerazzurra nell’estate 2012, Handanovic — 36 anni compiuti il 14 luglio — è stato un uomo cruciale nello spogliatoio, una sicurezza per la difesa. Per personalità e numeri: lo studio del Cies sul decennio 2010—2019 l’aveva già incoronato come giocatore nerazzurro più presente in campo. A differenza di Facchetti, che ha giocato tutte le 475 partite in serie A con la maglia dell’Inter, il portiere sloveno oltre alle 289 (stasera) con l’Inter, in passato aveva vestito quelle dell’Udinese (179), Treviso (6) e Lazio (1). Nel cuore dei tifosi, che lo hanno soprannominato Batman (e il nomignolo gli piace assai), Handanovic si piazza al 22° posto nella graduatoria all time del club nerazzurro. E l’amore è infinito, Handanovic è vicino a rinnovare con l’Inter fino al 2022.
GAZZETTA.IT
Pubblicità Numericalcio
LEGGI ANCHE:
– Numeri & statistiche INTER
Numeri e curiosità sulla Serie A
– Tutte le classifiche del RANKING UEFA e RANKING FIFA 

– Da Baresi a Pellissier, oltre venti anni di maglie ritirate in Italia
– TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy