LEGGI ANCHE
Al decimo posto in Europa invece c'è il Benfica: i portoghesi hanno segnato 78 gol in 34giornate (2,29 di media).
Nona piazza per il Bayer Leverkusen (media di 2,35), mentre all'ottavo posto c'è il PSG (2,37). Poi è dominio tedesco, inglese e olandese con una spruzzata di Portogallo. Liverpool settimo (2,47), Borussia Dortmund sesto (2,50). Più su c'è un'accoppiata in perfetta parità: il PSV e il Porto hanno cifre identiche: 86 gol in 34 gare per entrambe (media di 2,53 a giornata).
Il podio è di tutto rispetto. Grazie alle incredibili goleade messe a segno nel mese di maggio, entra in Top 3 il Manchester City, che ha messo a segno la splendida cifra di 99 centri in 38partite, e con una media di 2,61 a gara è medaglia di bronzo.
Il secondo gradino del podio è occupato dal Bayern, che con 97 reti in 34 partite ha chiuso con una media di 2,85 gol a gara.
La prima squadra in tutta Europa per gol segnati ha realizzato la bellezza di 98 centri in 34 partite, con una media di 2,88 reti a gara. Stiamo parlando dell'Ajax, prima in classifica per un gol soltanto di differenza rispetto ai bavaresi! Gli olandesi si aggiudicano quindi lo scettro di miglior attacco d'Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA