Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Miglior attacco in Europa: niente Inter o PSG, la prima è un’insospettabile!

Miglior attacco in Europa: niente Inter o PSG, la prima è un’insospettabile!

Ripartono le corazzate del gol : i nerazzurri dominano per gol in Serie A, ma al primo posto in Europa c'è chi segna quasi 5 reti a gara

Lorenzo Topello

Le statistiche parlano chiaro. Stanno tornando le cooperative del gol, le squadre che mietono record realizzativi ogni volta che scendono in campo.

Detto dell'Inter, che con 20 gol in sei partite ha migliorato se stessa anche rispetto alla passata annata, è tempo di dare uno sguardo ai migliori attacchi di tutta Europa. Lo studio si rivolge alle Nazioni che rientrano nella Top 10 del Ranking Uefa.

Dai dati statistici emerge che l'Inter è al terzo posto in Europa per media-gol: 3,3 reti a partita che proiettano i nerazzurri sul gradino più basso del podio.

Seconda piazza per il Bayern Monaco, che con 23 reti in sei partite ha una media di 3,8 gol a partita. 

Ma le ottime cifre dei nerazzurri e dei tedeschi sembrano nulla in confronto al primo posto. L'Ajax, prima in tutta Europa per gol segnati, ha realizzato la bellezza di 30 centri in 7 partite, con una media di 4,3 reti a gara. Una cifra pazzesca da parte degli olandesi, che per ora sembrano irraggiungibili in questa speciale classifica.

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di