Otto titoli nazionali consecutivi: Juventus, prima in Italia e… 34° nel mondo. La lista completa

Otto titoli nazionali consecutivi: Juventus, prima in Italia e… 34° nel mondo. La lista completa

L’Impresa della Juventus è già stata compiuta da 18 squadre in Europa e da 33 squadre nel mondo (molte delle quali totalmente sconosciute)

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

INTRO

Juventus esultanzaVincere 8 titoli nazionali consecutivi in 8 stagioni non è affatto facile, soprattutto in Italia. La Juventus è riuscita a conseguire questo primato nazionale grazie all’ultimo scudetto conquistato (il 35° a livello ufficiale). Per quello che concerne il panorama europeo, la squadra bianconera è diventata la 19° squadra a vincere 8 titoli nazionali consecutivi. Tra i nomi delle compagini più blasonate (e conosciute) in grado di conseguire questa striscia consecutiva di 8 successi nazionali consecutivi a livello continentale troviamo il Basilea, il Celtic, la Dynamo Kiev, i Rangers e Rosenborg  [CLICCA PER LEGGERE I NOMI DI TUTTE LE SQUADRE EUROPEE].
A livello mondiale, invece, prima della Juventus, ben 33 squadre erano riuscite in questa “impresa”. Se escludiamo le formazioni europee, nomi particolarmente noti ed importanti non ne troviamo praticamente nessuno in questa lista generale e, decisamente, inedita [CLICCA PER LEGGERE TUTTI I NOMI DELLE 34 SQUADRE MONDIALI].
****************************************************************
>>> LEGGI ANCHE:
– Numeri & statistiche JUVENTUS
– Da Baresi a Pellissier, l’elenco completo dei numeri ritirati in Italia
– Ranking FIFA – La classifica aggiornata
– Tutte le schede dei nuovi giocatori di Serie A su www.tuttitalenti.com

“Ranking Serie A” – Salgono Inter e Milan. Podio inalterato con la Juve prima per distacco

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy