Serie A – Ecco il turno infrasettimanale: “pacchia” per le big, tranne che per la Lazio…

Serie A – Ecco il turno infrasettimanale: “pacchia” per le big, tranne che per la Lazio…

Le squadre d’alta quota si scatenano nelle giornate che si disputano in mezzo alla settimana. Male la Lazio

di redazione nc.it

Riecco il turno infrasettimanale (il terzo del campionato), ossia il “regno” delle big. Analizzando gli ultimi tre campionati, infatti, emerge in maniera prepotente l’ottimo rendimento di Inter, Juventus, Roma, Napoli e Milan, squadre che più di tutte si avvantaggiano delle gare che si disputano in mezzo alla settimana. Otto vittorie su dieci partite è il bottino delle prime 3 squadre in testa a questa particolare graduatoria, cioé Inter, Juventus e Roma. La squadra di Lotito, invece, sembra non trovarsi a proprio agio “lontano” dal week end (dove conquista in media un punto a gara), visto che le sconfitte subite sono il doppio rispetto alle vittorie conseguite.
********************************
LEGGI ANCHE:
– La Serie A ha speso 138 mln per le commissioni ai procuratori. La Juve spende più di tutte
– Serie A, quanti record possibili grazie a Juventus, Napoli e… Benevento!
********************************

Da evidenziare l’imbattibilità assoluta del Napoli nel periodo preso in considerazione (l’ultima sconfitta dei partenopei risale, infatti, al 30 aprile 2015Empoli-Napoli 4-2). Anche la Roma può vantare una discreta striscia positiva in questo senso, visto che l’ultima sconfitta in un turno infrasettimanale è datato 23 settembre 2015 (Sampdoria-Roma 2-1). Nello stesso periodo (28 ottobre 2015) risale anche l’ultima sconfitta della Juventus, subita a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Oltre 2 anni di imbattibilità infrasettimanale anche per il Milan, sconfitto per l’ultima volta lontano dal week end in Serie A il 6 gennaio 2016 (Milan-Bologna 0-1), mentre l’Inter potrebbe arrivare a “tagliare” il traguardo dei 24 mesi consecutivi senza sconfitte nei turni infrasettimanali in questa giornata (l’ultima sconfitta della squadra nerazzurra risale, infatti, al 20 aprile 2016Genoa-Inter 1-0).
La Lazio, invece, si trova a fronteggiare un rendimento nei turni infrasettimanali decisamente deficitario. Il successo ottenuto a Bologna il 25 ottobre scorso, in occasione dell’ultima giornata disputata in mezzo fra due fine settimana, ha stoppato una serie decisamente negativa, che aveva visto la squadra capitolina imporsi solo una volta (26 ottobre 2016Lazio-Cagliari 4-1) e subire 6 sconfitte nelle precedenti 8 uscite infrasettimanali. Da evidenziare anche il dato sulla bassa prolificità della squadra biancoceleste nelle recenti gare infrasettimanali, considerato che in 5 delle ultime 8 partite non è mai riuscita ad andare in gol.
********************************
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA VIRTUALE DEI TURNI INFRASETTIMANALI DEGLI ULTIMI 3 CAMPIONATI
********************************
LEGGI ANCHE:
– Ranking UEFA per Nazioni – L’Inghilterra allunga sull’Italia
– Sono 2 le squadre italiane nella Top Ten dell’Europa che “conta”
– Ranking UEFA per club – La Roma rimonta 3 posizioni ed il Milan ne perde una
– Da Baresi ad Astori, l’elenco completo dei numeri ritirati in Italia
– Ranking FIFA – Italia, che tonfo! La sconfitta con l’Argentina costa cara
– 84 punti in 32 giornate, la Juventus eguaglia il record assoluto!
– “Primavera 1″ – Atalanta ed Inter in testa. La classifica aggiornata

****************************************************************

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy