Serie A – La sentenza delle statistiche storiche: Inter, lo scudetto è tuo!

A 8 turni dalla fine del campionato le statistiche storiche assegnano, con ampio anticipo, lo scudetto 2020-21 all’Inter

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Dopo i risultati della 30° giornata, stando alle statistiche storiche relative ai campionati di Serie A a 20 squadre con 3 punti a vittoria, potremmo tranquillamente considerare l’Inter come nuovo campione d’Italia, anche senza aspettare la tradizionale “matematica”.
Le certezze arrivano dal fatto che, in passato, mai nessuna squadra inseguitrice è riuscita a rimontare 11 punti alla capolista a 8 turni dal termine.
Non solo. C’é anche da evidenziare il fatto che, in passato, la squadra al primo posto in graduatoria alla 30° giornata, nei campionati con l’attuale formula, è sempre arrivata poi in vetta alla graduatoria all’epilogo del torneo, tranne che nel 2011-12 quando la Juventus, futura campione, aveva 2 punti di distacco dal Milan capolista dopo 30 turni.
Grazie al successo in questo campionato l’Inter si porterebbe a 19 titoli nazionali, grazie ai quali salirebbe al secondo posto solitario dietro alla Juventus nel computo totale di scudetti vinti.

Pubblicità NumericalcioLEGGI ANCHE:
– Numeri e curiosità sul campionato di Serie A
– Classifica “Scarpa d’Oro”: Ronaldo e Lukaku nella top ten
– Da Baresi a Pellissier, oltre venti anni di maglie ritirate in Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy