serie a

Serie A – Statistiche 1° turno: quanto ha corso Brozovic! Musacchio il più preciso, anzi perfetto, nei passaggi

Tutte le statistiche e le curiosità della 1° giornata del campionato di Serie A

redazione nc.it

--->Parma-Juventus è stata la partita in cui si è corso di più (217.468 km). Al Tardini i gialloblù hanno percorso 109.218 km, i bianconeri 108.250 km. A livello individuale è il centrocampista dell'InterMarcelo Brozovic ad aver percorso più chilometri (12.512) [CLICCA], seguito da Zan Majer del Lecce (11.963) e da Florian Ayè del Brescia (11.958). Il top sprinter di giornata è l'attaccante del TorinoSimone Zaza [CLICCA], che ha compiuto l'accelerazione più forte raggiungendo la soglia dei 34.56 km/h, secondo Berat Djimsiti (34.26), terzo Sofyan Amrabat (33.93).

**********

**********

---> Cristiano Ronaldo ed Edin Dzeko, hanno cercato più di tutti la via del gol con 6 conclusioni in totale [CLICCA], mentre Luis MurielAlejandro Gomez Ciro Immobile hanno trovato in ben 4 occasioni lo specchio della porta [CLICCA]. Le altre statistiche sui singoli evidenziano le prestazioni di Etrit Berisha, con il maggior numero di parate (6), di Jhon Chancellor per numero di palloni recuperati (36), mentre Josè Callejon e Riccardo Sottil hanno subito più falli di tutti (6) [CLICCA].

**********

**********

---> Il Bologna ha totalizzato più passaggi di tutti, ben 543, precedendo Milan (510) e Inter (497). Mateo Musacchio ha effettuato più tocchi positivi di tutti (100), poi Brozovic (95), terzo Alessio Romagnoli (90).

---> Nella prima giornata di campionato sono sati messi a segno ben 33 gol. Rodrigo BecãoAlfredo Donnarumma e Romelu Lukaku sono andati a segno al loro esordio in Serie A TIM.

**********************

LEGGI ANCHE:

**********************

https://www.numericalcio.it/serie-a/bomber-in-attivita-in-serie-a/

 

 

 

 

Potresti esserti perso