serie a

Serie A – Statistiche 2° turno: colpiti ben 15 “legni”! Immobile “re” dei tiri. Manolas è una saetta

Tutte le statistiche e le curiosità della 2° giornata del campionato di Serie A

redazione nc.it

---> Udinese-Parma è stata la partita in cui si è corso di più (224,823 km). Al "Friuli" i gialloblù hanno percorso 113,980 km, confermandosi squadra più "podista" del campionato. A livello individuale è il centrocampista del Parma Dejan Kulusevski  ad aver percorso più chilometri (13,616) [CLICCA], seguito da Brozovic (12,682) e Majer (12,277). Il top sprinter di giornata è il difensore del  Kostas Manolas [CLICCA], che ha compiuto l'accelerazione più forte raggiungendo la soglia dei 35,41 km/h, secondo Ronaldo (34,62), terzo Mancini (34,46).

**********

**********

---> Immobile ha cercato più di tutti la via del gol con 7 conclusioni in totale [CLICCA], mentre Berardi, De Paul e Radovanovic hanno trovato in ben 4 occasioni lo specchio della porta [CLICCA]. Le altre statistiche sui singoli evidenziano le prestazioni di Sepe, con il maggior numero di parate (10) [CLICCA], di Chancellor ancora per numero di palloni recuperati (29) [CLICCA], mentre Falco, Sansone, Ilicic e Pinamonti hanno subito più falli di tutti (6) [CLICCA].

**********

**********

---> Il Sassuolo ha totalizzato più passaggi di tutti, ben 629 [CLICCA], precedendo Napoli e Milan. Il difensore del Sassuolo Marlon ha effettuato più tocchi positivi di tutti (119) [CLICCA], seguito da Obiang, Calabria e D'Ambrosio.

---> Nella seconda giornata di campionato sono stati colpiti ben 15 "legni" tra pali e traverse [CLICCA]. Da evidenziare, in questo contesto, i 4 montanti colpiti dalla Lazio.

**********************

LEGGI ANCHE:

**********************

https://www.numericalcio.it/serie-a/bomber-in-attivita-in-serie-a/

 

 

 

 

Potresti esserti perso