serie a

Serie A – Tutti i numeri 10 della stagione 2017/18

redazione nc.it

JUVENTUS - Dybala

Dopo un anno da "apolide", la 10 bianconera torna ad avere un proprietario. Nessuno infatti ebbe il coraggio di indossarla nella stagione scorsa, lasciando il Pogba del 2015/16 come ultimo proprietario. Quest'anno la maglia che è stata di Platini, Baggio e Del Piero torna sul corpo di un argentino: Paulo Dybala. Riuscirà a rispettare le attese?

ROMA - nessuno

Ok, la 10 giallorossa non è stata ritirata dopo l'addio di Francesco Totti come molti si aspettavano, ma chi ha il coraggio di prenderne l'eredita? Risposta facile: nessuno. E l'impressione è che sarà così per molti anni.

NAPOLI - nessuno

Nel 2000 il Napoli ha ritirato la numero 10 in onore a Diego Armando Maradona (LEGGI QUI). Una curiosa eccezione fu fatta, curiosamente, dal 2004 al 2006: il Napoli militava in C1, categoria dove vigeva ancora la numerazione obbligatoria dall'1 all'11 e di conseguenza il club partenopeo fu obbligato a rimettere in campo per qualche anno la storica 10 azzurra.

ATALANTA - Alejandro Gomez

Anche Bergamo sembra avere il suo re: Alejandro El Papu Gomez è arrivato all'Atalanta nel 2014 e in 3 anni ha portato La Dea in Europa a suon di gol e assist. Alejandro Gomez da quando è all'Atalanta finora ha indossato sempre la 10, prendendo il testimone di Giacomo Bonaventura passato nel frattempo al Milan.

LAZIO - Felipe Anderson

Terzo anno con la 10 sulle spalle per il brasiliano Felipe Anderson, stella laziale arrivata dal Santos nel 2013. Dopo due stagioni con la 7, Felipe Anderson è passato alla 10 nella stagione 2015/16 per non levarsela più.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso