serie a

Serie A – Ascolti TV: Juventus e Roma si confermano le più viste in questo inizio di campionato

Il comunicato ufficiale sugli ascolti televisivi del 2° turno. Le gare Genoa-Juventus e Roma-Inter hanno totalizzato oltre il 60% dei telespettatori totali. Il Milan fa il "pieno" nelle gare della domenica sera. Ancora 4 gare sotto i 100.000...

Roberto Vinciguerra

Anche nel corso della seconda giornata di campionato di Serie A il numero dei telespettatori totali che hanno visto le 10 gare in programma ha raggiunto la quota di 5.160.000 circa (la stessa, più o meno, del primo turno).

Il dato da evidenziare riguarda la somma dei telespettatori delle gare Roma-Inter ("medaglia d'oro" del secondo turno) e Genoa-Juventus, che rappresenta il 61% di tutti i contatti davanti alla televisione per seguire le gare del massimo campionato italiano.

Proprio Juventus e Roma si confermano, in queste due prime giornate, le squadre più seguite in tv.

La partita Milan-Cagliari, come prevedibile, è stata, di gran lunga, quella più vista fra quelle disputate in contemporanea domenica sera, al punto da superare, da sola, l'intera somma messa insieme dalle altre 5 gare disputate nello stesso orario. Come la scorsa settima registriamo 4 gare sotto i 100.000 telespettatori.

LEGGI ANCHE:

tutte le notizie di