Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

Quante sorprese in Coppa di Germania

Bayern già fuori, Dortmund battuto da una squadra di B: show in Coppa tedesca!

Bayern già fuori, Dortmund battuto da una squadra di B: show in Coppa tedesca! - immagine 1

Chiamatela Coppa delle sorprese: tutte le big (tranne il Lipsia) sono fuori. E c'è chi ha sbagliato a fare i cambi...

Lorenzo Topello

La DFB Pokal si è già consacrata come la Coppa Nazionale con più sorprese in questa stagione. Perchè sì, è vero che nella nostra Coppa Italiai supplementari sono stati veri protagonisti e diverse big hanno rischiato l'eliminazione, ma alla fine Milan, Lazio e Inter hanno staccato il pass per i quarti. Mentre in Coppa di Germania le grandi squadre sono andate a casa. E, sorprendentemente, hanno perso contro diverse piccole.

Sarà davvero difficile pronosticare che si aggiudicherà il trofeo nazionale tedesco. Il Bayern era uscito ai sedicesimi dopo un sonoro 0-5 contro il Borussia Moenchengladbach. Ma anche i giustizieri dei bavaresi non hanno fatto poi molta strada: eliminati con un secco 3-0 dall'Hannover, formazione militante nella seconda serie tedesca.

E il Borussia Dortmund? Anche i gialloneri hanno vissuto un'umiliazione. Cacciati dalla competizione dal San Pauli, la squadra di Amburgo che sogna la promozione in Bundesliga: i "pirati" hanno vinto 2-1 contro Haaland e soci e ora vogliono fare ancora più strada in Coppa. Così come il piccolo Friburgo: già autore di un ottimo campionato, si è tolto anche la soddisfazione di rifilare un 4-1 al quotato Hoffenheim, eliminandolo.

Dalla Coppa era già stato estromesso anche il Bayer Leverkusen ai sedicesimi, battuto dal modesto Karlsruher, altra formazione che milita in Serie B. Pessima figura anche per l'Eintracht Francoforte, cacciato dal Mannheim (squadra di terza serie) al primo turno, e per il Wolfsburg, eliminato a tavolino dai dilettanti del Munster dopo aver effettuato un cambio in più rispetto a quelli consentiti.

Insomma, un vero e proprio giant-killing. L'unica big rimasta in corsa è il Lipsia, che ha vinto 2-0 col Rostock agli ottavi. Avanti anche l'Amburgo: un abbinamento coi rivali cittadini del San Pauli al prossimo turno sarebbe da brividi...

Pubblicità NumericalcioRanking UEFA

tutte le notizie di