conference league

Incroci pericolosi in Conference: al sorteggio c’è una partita da evitare

Lorenzo Topello
Lunedì si terrà il sorteggio per i playoff di Conference. C'è la possibilità di uno scontro particolarmente caldo: la UEFA potrebbe evitarlo

Ufficialmente non ci sono Paesi, fra quelli rappresentati in Conference League, che non riconoscano Israele, sebbene si tratti di una questione piuttosto spinosa in campo internazionale. Ma la terza competizione UEFA propone comunque un incrocio che sarebbe meglio evitare nel sorteggio dei playoff di lunedì 13 dicembre.

[an error occurred while processing this directive]

Infatti è presente una squadra israeliana, il Maccabi Tel Aviv giunto secondo nel gruppo A alle spalle del sorprendente LASK LINZ. La squadra israeliana (che peraltro vantava anche il miglior attacco della competizione fino alla quarta giornata dei gironi) sarà un'osservata speciale dell'urna. Il motivo è molto semplice: fra le "retrocesse" dall'Europa League, possibili avversarie delle seconde di Conference, figurano i turchi del Fenerbahce.

I rapporti fra Turchia e Israele sono decisamente peggiorati negli ultimi tempi. Le relazioni diplomatiche fra i due Paesi sono gelide, considerando che le rispettive ambasciate fra i due Paesi sono state ritirate. Ecco che allora una doppia sfida fra due realtà così particolari come Fenerbahce e Maccabi Tel Aviv (tenuto conto anche delle tifoserie assai calde) potrebbe far scattare un campanello d'allarme nella UEFA. 

Ranking UEFA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.