Serie A – Curiosità 4° giornata: Inter, quanti passaggi sbagliati! La Roma tira a ripetizione

Numeri e curiosità delle gare della 4° giornata di Serie A

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Introduzione

La 4° giornata del campionato di Serie A è stata condizionata, ancora, dalle tante vittorie (8, di cui 4 in trasferta) e dall’alto numero delle marcature multiple (2 triplette e 4 doppiette). I 4 successi esterni hanno portato a 16 il totale delle vittorie in trasferta (eguagliato il record del 2012-13). Nonostante le doppiette messe a segno da Immobile e Pellegri gli stranieri continuano a segnare il doppio dei gol degli italiani. Al vertice si confermano 3 squadre a punteggio pieno (eguagliato il record del 1960-61, CLICCA PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO)

Tra le curiosità del quarto turno segnaliamo l’elevatissimo numero di tiri tentati dalla Roma contro il Verona (23), il notevole possesso di palla del Napoli (67%) contro il Benevento, il quale non è mai riuscito a centrare lo specchio della porta avversaria.
La gara che è durata di più è stata Crotone-Inter (98’27”), partita in cui i nerazzurri hanno sbagliato ben 50 passaggi e perso 43 palloni. Fiorentina-Bologna, invece, è stato l’incontro con il minutaggio di gioco effettivo più elevato (56’46”).


Nelle singole schede pubblicate dalla LEGA SERIE A potete consultare tutte le statistiche ufficiali delle gare della 4° giornata del campionato di Serie A.

**************************************************************************
LEGGI ANCHE:
– Spettatori 4° giornata: Milan e Napoli fanno la voce grossa
– Inter, Juventus e Napoli hanno eguagliato un altro record storico!
Abbonamenti: le quote aggiornate. Le milanesi sempre al top. In ribasso Fiorentina e Sassuolo
– La data del recupero di Sampdoria-Roma è già un mezzo rebus: non c’é “posto” fino quasi a Natale!
**************************************************************************

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy