Serie A – Numeri del 3° turno: la SPAL ha centrato la porta solo una volta, mentre a Benevento si è giocato solo un tempo!

Numeri e curiosità delle gare della terza giornata di Serie A

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Introduzione

La 3° giornata del campionato di Serie A, con una gara da recuperare, è stata condizionata sicuramente dalle tante vittorie (9) e da nessun pareggio.
I 3 successi esterni hanno portato a 12 il totale delle vittorie in trasferta (ma non è record assoluto dopo 3 turni di campionato).
Dopo il tris di Dybala, realizzato nel turno precedente, Immobile ha messo a segno la seconda tripletta di questo campionato, anche se gli stranieri continuano a segnare il doppio dei gol degli italiani.

Tra le curiosità del terzo turno segnaliamo il tempo effettivo di gioco ridotto all'”osso” di Benevento-Torino (solo 45’57”) e l’elevato possesso di palla dei granata (addirittura 67%). Da evidenziare anche la scarsa mira della SPAL (solo un tiro nello specchio su 7 tentati) e l’alto numero dei tentativi totali della Fiorentina (18). Interessante anche sottolineare i 10 calci d’angolo battuti dalla Juventus e le 49 palle perse dalla’Atalanta.


Nelle singole schede potete consultare tutte le statistiche ufficiali delle 9 gare giocate della terza giornata del campionato di Serie A.

**************************************************************************
LEGGI ANCHE:
– Inter, Juve e Napoli a punteggio dopo 3 turni come 51 anni fa! Eguagliato il record assoluto, ma…
– La data del recupero di Sampdoria-Roma è già un mezzo rebus: non c’é “posto” fino quasi a Natale!
**************************************************************************

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy