Numeri Calcio
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Torino-Juventus – Numeri, curiosità e statistiche della gara

Torino-Juventus – Numeri, curiosità e statistiche della gara - immagine 1
L'ultimo Torino-Juventus in cui i granata sono riusciti a non subire reti risale al 2008
redazione nc.it

TORINO-JUVENTUS

—  

 

Un solo successo dei granata negli ultimi 32 derby

—  

La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 32 sfide di Serie A contro il Torino (23V, 8N)  - sconfitta arrivata il 26 aprile 2015, con la rete di Andrea Pirlo che venne rimontata dai gol granata di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella.

Juve sempre in gol nel derby dal 2008

—  

L'ultimo clean sheet del Torino contro la Juventus in Serie A risale al 26 febbraio 2008, quando la squadra allora allenata da Walter Novellino pareggiò 0-0 contro i bianconeri di Claudio Ranieri - da allora la Vecchia Signora ha realizzato 40 reti in 22 derby (1,8 di media a match).


Dopo 20 anni il Torino prova a restare imbattuto per due derby consecutivi

—  

Dopo il pareggio per 1-1 nel girone di ritorno dello scorso campionato, il Torino potrebbe restare imbattuto per due sfide consecutive di Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 2001/02 (due pareggi con Giancarlo Camolese in panchina).

Il Torino non riesce a far valere il "fattore campo"

—  

Solo due successi per il Torino nelle ultime 12 partite giocate in casa in Serie A (5N, 5P) - in particolare, i granata non hanno trovato la via del gol in cinque delle ultime otto (potrebbero segnare in due incontri interni di fila per la prima volta dallo scorso marzo).

C'é un record negativo per la Juve

—  

I 13 punti nelle prime nove gare stagionali di Serie A sono per la Juventus un record negativo dal 2015/16 (12 in quell'occasione), trend che in quella stagione cambiò proprio contro i granata (all'11ª giornata, la prima di una serie di 15 vittorie consecutive). La Juventus non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte di Serie A (2N, 4P) e non arriva a sette di fila da agosto 2010 - risale inoltre sempre a 12 anni fa l'ultima striscia di tre sconfitte esterne consecutive in campionato (quattro nell'aprile 2010). La Juventus è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A (25% - 3/12), mentre il Torino non ha ancora trovato la rete in questo parziale di gara (la marcatura più rapida granata finora è stata quella di Nikola Vlasic al 17' contro la Cremonese).

Il 3 aprile 2021, Antonio Sanabria è diventato il primo giocatore del Torino a segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A a partire da Marco Ferrante nel marzo 2000 - il paraguaiano tuttavia non segna in campionato all'Olimpico Grande Torino dal 23 gennaio scorso, contro il Sassuolo.

Il Torino è la squadra contro cui Dusan Vlahovic ha giocato più partite in Serie A (otto) - tuttavia per il serbo un solo gol contro i granata (con la Fiorentina nell'agosto 2021), meno di qualsiasi altra formazione affrontata almeno sette volte nella competizione.

Il Torino è la squadra contro cui Juan Cuadrado ha preso parte a più reti in Serie A TIM: 11, tre gol e otto assist – da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), solo due giocatori contano più passaggi vincenti contro una singola avversaria nella competizione (11 Antonio Candreva v Fiorentina e 9 Antonio Cassano v Udinese).

Per leggere altri numeri, statistiche e curiosità delle gare di Serie A leggi Goalist.it

 

SERIE A 2022-23

ULTIMO TURNOCLASSIFICA
MARCATORIPROSSIMO TURNO
TUTTI I RISULTATICALENDARIO
 
LEGGI ANCHE RISULTATI E CLASSIFICHE DI:
->  Youth League
->  Primavera 1
->  Primavera 2
->  Under 18
->  Under 17
->  Under 16
->  Under 15

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Numericalcio per scoprire tutte le news di giornata.