Nel corso della terza giornata di campionato di Serie A abbiamo assistito all'aumento del numero dei telespettatori totali che hanno visto le 9 gare giocate (circa 6.210.000 persone davanti alla TV, ossia un milione in più rispetto al turno precedente, nonostante una gara ancora da disputare).
serie a
Serie A – Ascolti TV: Bologna-Napoli è stata la gara più vista del week end
Il comunicato ufficiale sugli ascolti televisivi del 3° turno. Quattro gare hanno totalizzato quasi il 90% dei telespettatori totali. Lazio-Milan fa il “pieno” nelle gare della domenica pomeriggio. In questo week end sono state 3 le gare...
Il dato da evidenziare riguarda la somma dei telespettatori delle 4 gare Bologna-Napoli (“medaglia d’oro” del terzo turno) Juventus-Chievo, Inter-SPAL e Lazio-Milan, che hanno rappresentato l'87,5% di tutti i contatti davanti alla televisione per seguire le singole gare della 3° giornata del massimo campionato italiano.
La partita Lazio-Milan, come prevedibile, è stata, di gran lunga, quella più vista fra quelle disputate in contemporanea domenica pomeriggio, al punto da superare ampiamente, da sola, l’intera somma messa insieme dalle altre 4 gare disputate nello stesso orario. Da registrare le 3 gare sotto i 100.000 telespettatori, una in meno rispetto al turno precedente.
LEGGI ANCHE:
- Numeri del 3° turno: la SPAL ha centrato la porta solo una volta, mentre a Benevento si è giocato solo un tempo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA