Serie A – Ascolti TV: Bologna-Napoli è stata la gara più vista del week end

Il comunicato ufficiale sugli ascolti televisivi del 3° turno. Quattro gare hanno totalizzato quasi il 90% dei telespettatori totali. Lazio-Milan fa il “pieno” nelle gare della domenica pomeriggio. In questo week end sono state 3 le gare sotto i 100.000 contatti

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar
Serie A

Nel corso della terza giornata di campionato di Serie A abbiamo assistito all’aumento del numero dei telespettatori totali che hanno visto le 9 gare giocate (circa 6.210.000 persone davanti alla TV, ossia un milione in più rispetto al turno precedente, nonostante una gara ancora da disputare).
Il dato da evidenziare riguarda la somma dei telespettatori delle 4 gare Bologna-Napoli (“medaglia d’oro” del terzo turno) Juventus-Chievo, Inter-SPAL e Lazio-Milan, che hanno rappresentato l’87,5% di tutti i contatti davanti alla televisione per seguire le singole gare della 3° giornata del massimo campionato italiano.
La partita Lazio-Milan, come prevedibile, è stata, di gran lunga, quella più vista fra quelle disputate in contemporanea domenica pomeriggio, al punto da superare ampiamente, da sola, l’intera somma messa insieme dalle altre 4 gare disputate nello stesso orario. Da registrare le 3 gare sotto i 100.000 telespettatori, una in meno rispetto al turno precedente.

LEGGI ANCHE:
– Ranking FIFA – L’Italia perde 5 posizioni e, dopo 2 anni, ritorna al minimo storico. La Germania al vertice
– Ranking UEFA – L’Inghilterra allunga sulla Germania. La Francia accorcia ancora (seppur di poco) sull’Italia
– Si ripopolano gli stadi: rispetto alle prime 3 giornate dello scorso torneo l’aumento è quasi del 15%!
– Inter, Juve e Napoli a punteggio pieno dopo 3 turni come 51 anni fa! Eguagliato il record assoluto, ma…!
– Numeri del 3° turno: la SPAL ha centrato la porta solo una volta, mentre a Benevento si è giocato solo un tempo!

 

Serie A

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy